Chiesa de La Salette a Trambileno (TN) e Location Maso Sperò d'Oro di Rovereto (TN)

  Questa Chiesa o, meglio, questo Santuario dedicato alla Madonna, datata 1856, deve il suo nome alla località della Francia "Grenoble" ove la Vergine apparse a due pastorelli. I devoti di Trambileno che avevano lavorato in Francia e conoscevano la storia dell'apparizione, decisero di erigerne una chiesa.

  Si può notare nella gallery la discrezione degli addobbi floreali che riescono ad arricchire piacevolmente la navata della chiesa senza però riunciare all'innovazione con spunti originali dell'allestitore che alla sobrietà contrappone cenni spettacolari rafforzati anche dall'utilizzo di decori artificiali.

  Nella filosofia del floral designer Paolo, che suggerisce sempre agli sposi un "file rouge" da mantenere in tutto l'evento, si ritrovano analoghi allestimenti anche nella Location del Maso Speron d'Oro per i centrotavola che decorano sia il desco degli sposi che di tutti gli invitati.

   La tematica floreale ricorre ovviamente anche nell'originale pochette che richiama, nel tessuto, il vestito della sposa e negli smalti che decorano i petali d'ortensia stabilizzata i colori decisi per il matrimonio. Stesso discorso per l'allestimento dell'auto degli sposi e per il confezionamento dei coursage. 

  Una piccola curiosità sulle origini del paese: nel suo nome è racchiuso il significato che ha origine dalla sua collocazione, esso infatti vuol dire TRA AMBI I LENO, questo perchè esso si estende su di un promontorio compreso fra i torrenti Leno di Vallarsa e Leno di Terragnolo.