Rovereto in fiore

Rovereto nel mese di aprile si colora delle tinte primaverili tra profumi, colori, arte e sapori. Aiuole, giardini, musica e arte sono gli ingredienti di questa kermesse che animerà il cuore della città.

L'evento è organizzato dal Consorzio RoveretoIn Centro, Iniziative Confesercenti ed Assofioristi Scuola di Cultura Tecnica e Arte Floreale, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Rovereto, della Provincia Autonoma di Trento e dell' APT.

Punto centrale della manifestazione è il concorso floreale con 12 squadre partecipanti che si sfideranno - tra sabato e domenica - a colpi di fiori recisi, veicoli storici decorati con addobbi floreali e bouquet da sposa.

Domenica 19 aprile ci sarà l'apprezzato mercato dei fiori in via Tartarotti e in piazza Damiano Chiesa. Inoltre sono previsti alcuni interessanti eventi musicali e culturali.

Nato da un'idea del fiorista Paolo Maffei di Rovereto e sostenuto da Confesercenti, il concorso è giunto alla sua quinta edizione che anche quest'anno avrà lo spessore e l'importanza di un Campionato Italiano sia per i partecipanti provenienti da tutta Italia.